Negozio 100% italiano 2005-2023: 18 anni online

Sistema circolatorio e linfatico. I vantaggi della pressoterapia

Prova la pressoterapia per alleviare gli inestetismi della cellulite e migliorare il tuo sistema circolatorio e linfatico.

Il corpo umano si compone di numerosi organi, i quali sono raggruppati in sistemi. Questi ultimi non sempre funzionano correttamente e per questo si ricorre alla pressoterapia e ad altre tecniche per alleviare o curare i disturbi che ne conseguono.

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che ha lo scopo di migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico.

Puoi prenotare le sedute presso un centro specialistico oppure puoi decidere di eseguire questa terapia con comodità e con i tuoi orari a casa tua.

Sono necessari dei macchinari specifici per ottenere i risultati desiderati e hai modo di trovare questi prodotti in diversi store specializzati.

La pressoterapia per migliorare il sistema circolatorio e linfatico

Il buon funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico è fondamentale per garantire un'ottima qualità della vita. Sfortunatamente sussistono numerosi fattori che contribuiscono a far insorgere una serie di patologie, le quali rendono la quotidianità faticosa e talvolta dolorosa.

Per quanto riguarda l’apparato cardiocircolatorio, a causa dell’avanzamento dell’età, del sovrappeso o di problematiche croniche e genetiche, può sviluppare disturbi quali ipertensione, arteriosclerosi, pericardite e aritmie. Il cuore è l’organo della vita e il sistema circolatorio consente di rifornire le cellule di ossigeno e sostanze nutritive.

Talvolta, oltre ai farmaci, è possibile ricorrere a trattamenti che aiutano a ripristinare il corretto funzionamento della circolazione. La pressoterapia è uno di questi.

Naturalmente è sempre bene rivolgersi al medico di famiglia o a uno specialista prima di iniziare qualsiasi percorso curativo.

Un altro sistema che trae grande beneficio dalla pressoterapia è quello linfatico. Devi sapere che vi sono diversi disturbi legati al suo cattivo funzionamento; un esempio è il linfedema.

Nel dettaglio, quali sono i vantaggi di questo trattamento? Possono farlo tutti?

Pressoterapia: benefici e controindicazioni

Sempre più persone ricorrono alla pressoterapia per via dei suoi benefici medici ma anche estetici. Il trattamento viene eseguito attraverso la pressione di specifiche parti del corpo, la quale facilita l’eliminazione di liquidi e tossine presenti nell’organismo. I professionisti usano un dispositivo, collegato a tute, manicotti o gambali dotati di cuscinetti, che modera la pressione esercitata su differenti arti.

Quali risultati si ottengono attraverso le sedute?

I benefici sono sia estetici che medici. La terapia allevia diversi inestetismi come quelli causati dalla cellulite. Non solo, chi si sottopone al trattamento  in genere vede un miglioramento di disturbi legati a edemi, stati infiammatori cronici, traumi articolari e ritenzione idrica.

La tecnica, quando eseguita da un professionista, può alleviare notevolmente diversi problemi. Ad esempio, a cosa serve la pressoterapia alle gambe?

Molti professionisti la consigliano a chi soffre di gambe gonfie, specialmente in estate, e a chi lavora sempre in piedi e sente gli arti inferiori pesanti e doloranti.

Naturalmente è importante ricordare che la pressoterapia ha delle controindicazioni e non è adatta a tutti.

I medici la sconsigliano a chi soffre di gravi malattie cardiache, ai portatori di pacemaker, ai pazienti oncologici e a chi ha un’insufficienza renale.

Si può fare la pressoterapia a casa?

Solitamente i trattamenti estetici e medici vengono eseguiti in centri appositi, dove sono presenti terapeuti e strumenti specifici che consentono di ottenere i migliori risultati.

Non sempre è possibile prenotare gli appuntamenti, specialmente se questi sono programmati in più momenti di una settimana e lungo un periodo di uno o più mesi.

Se sei una persona impegnata, che lavora tutto il giorno e vive lontana da un centro estetico, può diventare veramente difficile trovare del tempo da dedicare al tuo benessere.

Fortunatamente puoi ricorrere alla pressoterapia a casa. In commercio infatti sono disponibili numerosi macchinari professionali, funzionali e semplici da usare che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Individua il modello che risponde maggiormente alle tue esigenze e leggi bene le istruzioni prima di cominciare.

Se non sai come muoverti, puoi chiedere il supporto di un terapeuta, capace di introdurti all’utilizzo del macchinario.

In genere la pressoterapia si pratica a digiuno ed è necessario fare più sedute per vedere i primi risultati.

Naturalmente non basta questo trattamento per stare bene. È fondamentale adottare uno stile di vita sano per alleviare i disturbi legati ad alcune patologie e per evitare l’insorgere di molte malattie. A partire da un’alimentazione equilibrata, che quasi sempre sta alla base del benessere.

Ricorda anche di praticare dell’attività fisica in maniera costante. Non serve fare sport agonistico, può andare bene anche la camminata a passo sostenuto, al parco o a casa con il tapis roulant.

Questi sono i vantaggi della pressoterapia per il sistema circolatorio e linfatico. Consulta un medico e, se puoi, prova anche tu questo trattamento rilassante e benefico.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

Offerte e sconti a te riservati

Articolo precedente
Articolo successivo

Il prodotto è stato aggiunto al carrello!