​​

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi del codice del consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 21/2014) , se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità;
  2. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  3. la spedizione, sino alla prova di ricevimento nel magazzino di Alpine srl, è sotto la completa responsabilità del cliente che restituisce il bene;
  4. non saranno rimborsati costi supplementari evidenziati ed accettati dal Cliente, al momento della compilazione dell'ordine (servizio di montaggio, appuntamento telefonico, etc);
  5. i prodotti dovranno  essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna del bene, integri e funzionanti, nella loro confezione originale, completi di tutte le loro
    parti ed accessori (comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze  d’uso, cavi, etc…), senza alcuna mancanza ed adoperati secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia;
  6. Alpine srl potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla
    diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dei beni
    diversa da quella necessaria a ricondizionare le caratteristiche e il
    funzionamento degli stessi. Ad esempio:
    • l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)
    • confezioni sigillate/blister aperte
    • il danneggiamento del prodotto
  7. Alpine srl provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti, entro 14 giorni dal rientro della merce,  con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal in caso di pagamento in contanti al corriere, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario;
  8. per usufruire del diritto di recesso, inviare comunicazione via email all’indirizzo info@timesport24.it


ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA SULLE SEGUENTI CATEGORIE DI PRODOTTI:

 

  • Abbigliamento stampato o serigrafato (in quanto personalizzato su specifica richiesta del cliente)
  • Apparecchiature per estetica (Pressoterapie, solarium - liposuzione - elettrostimolatori - magnetoterapia - massaggiatori - prodotti per epilazione,  ) in quanto prodotti uso strettamente personale.
  • Integratori Alimentari, in quanto prodotti sigillati  
  • Biliardi e calciobalilla professionali: in quanto prodotti su misura per il cliente con personalizzazione della gettoniera
  • Casette in legno, torrette in legno ed altalene certificate EN1176 espressamente realizzate su richiesta del cliente
  • Impianti da basket professionali, realizzati con misure specifiche e trattamenti di vernice particolari, impianti da volley, beach volley, protezioni appositamente realizzati per il cliente.
  • Canoe e Kayak con personalizzazioni richieste quali aggiunta di accessori, portacanne o colori specifici in quanto appositamente realizzati su precise richieste del cliente.
  • Prodotti appositamente realizzati per il cliente.
  • Clienti Aziende, titolari di P.IVA ( vedere normativa corrente) 
    Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo




​​