PressoMedical 6.0 per Salute e Terapia Medica
La pressoterapia medicale PressoMedical™ 6.0 è dotata di 6 programmi a pressione sequenziale tra cui i nuovi 3 Medical-Waves™. I 3 programmi a pressione sequenziale Medical-Waves™
sono strutturati dall’alternanza di due sequenze specifiche che consentono di ottenere una grande efficacia e di utilizzare idonee pressioni per tempi prolungati, ottima soluzione per casi critici.
Inoltre grazie alla funzione [on/off chambers], è possibile disattivare/attivare il gonfiaggio di camere specifiche, per escludere dal massaggio eventuali zone del corpo che non si desidera
trattare.
Per Sport e Bellezza
Sport: PressoMedical™ 6.0 effettua il defaticamento passivo™ simulando il massaggio manuale promuove il deflusso dei liquidi, rilassa la muscolatura contratta e velocizza lo smaltimento dell’acido lattico creatosi a seguito di intensa attività fisica, il tutto in assenza di contrazione muscolare
Estetica:
PressoMedical™ 6.0 è d’aiuto nella perdita di peso, consente di drenare i liquidi in eccesso e stimolare la circolazione; inoltre è possibile ottenere risultati visibili nel contrastare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Alla pressoterapia si consiglia di abbinare una dieta equilibrata ed esercizio fisico per ottenere risultati estetici tangibili.
3 Programmi a pressione sequenziale a ciclo unico
1 – Programma sequenziale (A)
Massaggio Leggero:
la pressione viene esercitata da una sola camera alla volta sgonfiando la precedente. Per esempio: è come se una massaggiatrice o un massaggiatore chiudesse a cerchio le due mani e partendo dal piede, esercitasse (facendo scorrere le mani) una pressione fino all’inguine. Questo movimento sequenziale (con effetto ad onda) favorisce il drenaggio linfatico e la circolazione sanguigna, migliorando così il flusso dei liquidi corporei.
B)
Massaggio Profondo:
le camere vengono riempite d’aria una alla volta mantenendo gonfie le precedenti fino al gonfiaggio completo (per esempio nel gambale, tutta la gamba sarà sotto pressione), per poi sgonfiarsi totalmente e riprendere il ciclo partendo dalla prima camera (dal piede nel caso del
gambale, dalla mano nel caso del bracciale). Durante il massaggio profondo con la pressoterapia, si avverte una pressione penetrante e vigorosa che lavora sui tessuti muscolari e connettivi in profondità. È come una stretta vigorosa che si estende lungo l’area trattata, liberando tensioni e stimolando la circolazione sanguigna e linfatica.
C)
Massaggio Stimolante:
la pressione viene esercitata da 2 camere alla volta sgonfiando le 2 precedenti, per poi sgonfiarsi del tutto e riprendere la sequenza. Un massaggio che coinvolge un ciclo dinamico di pressione alternata che mira a smobilizzare i fluidi corporei. La pressione viene esercitata da due camere contemporaneamente, mentre le due camere precedenti si sgonfiano, creando un movimento ondulatorio che spinge delicatamente i fluidi verso i linfonodi situati vicino all’inguine nel caso delle gambe, verso i linfonodi ascellari e del gomito nel caso del braccio.
3 Programmi a pressione sequenziale Medical-Waves™
4 – Programma sequenziale Medical-Waves™ (D)
Massaggio “Bilanciato”: unisce due sequenze di pressione, massaggio Leggero (A) +massaggio Profondo (B) per ottimizzare i benefici. La prima sequenza di massaggio Leggero (A), favorisce il drenaggio linfatico e migliora la circolazione, la seconda sequenza di massaggio Profondo (B), stimola la circolazione e libera le tensioni muscolari. Questa combinazione offre un trattamento completo per migliorare il benessere, riducendo il gonfiore, alleviando tensioni e favorendo la circolazione. Dal principio del trattamento si susseguiranno circolarmente i due programmi A+B+A+B… e così via, intervallati da una breve pausa di sgonfiamento degli applicatori.
5 – Programma sequenziale Medical-Waves™ (E)
Massaggio “Flusso Dinamico”: la combinazione dei due programmi massaggio Leggero (A) + massaggio Stimolante (C), inizia con il massaggio Leggero che favorisce il drenaggio linfatico e migliora la circolazione sanguigna lungo l’intera estremità trattata, per proseguire poi con il massaggio Stimolante, che coinvolge un ciclo dinamico di pressione alternata; questa combinazione di tecniche mira a mobilitare i fluidi corporei in modo efficace, favorendo il drenaggio, la depurazione e promuovendo la salute e il benessere generale. Dal principio del trattamento si susseguiranno circolarmente i due programmi A+C+A+C… e così via, intervallati da una breve pausa di sgonfiamento degli applicatori.
6 – Programma sequenziale Medical-Waves™ (F)
Massaggio “Pressione Attiva”: unisce due sequenze complementari, massaggio Profondo (B) + massaggio Stimolante (C). Questo mix di sequenze, inizia con il Massaggio Profondo (B) durante il quale si avverte una pressione penetrante e vigorosa che lavora sui tessuti muscolari e connettivi in profondità, liberando tensioni accumulate e stimolando intensamente la circolazione sanguigna e linfatica. Segue poi il Massaggio Stimolante (C), caratterizzato da un movimento ondulatorio che delicatamente spinge i fluidi verso i linfonodi nelle aree chiave del corpo, come vicino all’inguine per le gambe e nelle zone ascellari e del gomito per il braccio. Questa combinazione di tecniche mira a smobilizzare i fluidi corporei, favorendo il drenaggio, la depurazione e contrastando efficacemente la ritenzione idrica e la cellulite.
Accessori Sovrex™ e semplicità d’uso - Display intuitivo e pratico Telecomando
Accessori per pressoterapia Sovrex™
La pressoterapia medicale PressoMedical 6.0 utilizza gli speciali applicatori a tecnologia Sovrex™ (gambali Sovrex e bracciale Sovrex, mentre la fascia addominale è di tipo Standard): le 4 camere d’aria indipendenti all’interno degli applicatori, per esempio nei gambali, sono sovrapposte,così la fase di gonfiaggio di una camera a quella successiva è fluida e senza interruzioni, migliorando il comfort e l’effetto del massaggio. I gambali sono dotati di cerniera autobloccante che, anche se non completamente chiusa (nel caso in cui il gambale sia più lungo della gamba), ne permette il regolare utilizzo.
Comandi semplici ed intuitivi
La pressoterapia medicale PressoMedical™ 6.0 è dotata di regolazione dell’intensità della pressione, timer, 6 programmi a pressione sequenziale e la possibilità di disattivare specifiche camere degli accessori, il tutto impostabile direttamente dal display oppure dal telecomando in dotazione. Tenendo in considerazione che, anche per i trattamenti per lo Sport o quelli Estetici,
maggior pressione non significa maggior efficacia, è possibile regolare la pressione a basse intensità per ottenere un maggior effetto rilassante e antistress; a pressioni superiori si otterrà un massaggio più intenso. In caso di dubbi o perplessità contattare un medico.
È possibile utilizzare 1 solo gambale o 2 gambali contemporaneamente.
Caratteristiche tecniche
- Dispositivo medico di classe IIa CE0598 ad uso domestico e professionale
- 6 programmi
- Regolazione della pressione 30~250mmHg ±10%;
- Tempo di trattamento regolabile 0~60 min.
- Alimentazione: AC220V~ AC240V ±10% 50/60Hz
- Potenza 30 Watt
- Dimensioni 240X200X115mm
- Peso : 4,48 Kg. l’apparecchiatura, la confezione 6,5 Kg.
- Garanzia 24 mesi (12 mesi per utilizzatori professionali)
Dotazioni/Accessori (in base alla configurazione scelta possono variare)
- Compressore
- Gambali Sovrex© a 4 camere
- Bracciale Sovrex© a 4 camere
- Fascia addominale glutei standard a 4 camere
- Kit
Slim Body così composto: fascia addominale glutei standard+ connettore
singolo + sdoppiatore per l’uso simultaneo dei 2 gambali con la fascia - Connettore singolo (per fascia, gambale o bracciale)
- Sdoppiatori
- Manuale multilingua
Controindicazioni
- Malattie infiammatorie acute della pelle;
- Aritmia;
- Lesioni cutanee: erisipila,micosi,piodermiti;
- Tromboflebite profonda;
- Edema polmonare;
- Trombosi venosa acuta;
- Ipertensione instabile;
- Pazienti portatori di pacemaker artificiale;
- Presenza di insufficienza arteriosa;
- Non utilizzare in caso di malessere generale, influenza o malattia;
- Insufficienza cardiaca;
- Linfangiti;
- Insufficienza arteriosa periferica grave;
- Plessopatia e neuropatia;
- Vene varicose;
- Diabete mellito con microangiopatia;
- Cirrosi epatica;
- Insufficienza renale;
- Insufficienza epatica;
- Grave arteriosclerosi o altre malattie vascolari ischemiche;
- Ferite;
- Gravidanza;
- Grave deformità degli arti;
- Cancrena – Dermatite;
- Recente innesto di pelle;
- Non utilizzare in caso di dubbi se non prima di aver consultato il proprio medico