Split: il nuovo kayak componibile - Un'innovazione senza precedenti nel mercato italiano. Big Mama presenta con orgoglio il primo e unico kayak componibile interamente Made in Italy, disegnato dal talentuoso designer Claudio Campioni, autore di tutti i kayak di maggior successo di Big Mama.
Perché abbiamo deciso di progettare e produrre un kayak componibile e modulare? Spesso le persone desiderano acquistare un kayak per la famiglia, quindi hanno bisogno di almeno due posti, ma a volte vogliono utilizzarlo anche da sole. Con un modello a due posti, la seduta risulta sbilanciata quando viene utilizzato da una sola persona e il peso e le dimensioni non sono ottimali per un uso individuale. Ecco perché con la Split è possibile lasciare a casa il modulo centrale e assemblare solo i moduli anteriore e posteriore, trasformandolo in un kayak singolo.
Inoltre, la Split è estremamente facile da maneggiare grazie alle numerose maniglie montate su tutti i moduli. È possibile configurarla come kayak da pesca, con un vano porta sonda preinstallato per l'ecoscandaglio, collegato a un vano porta batteria (senza la necessità di forare lo scafo per i collegamenti). Vengono fornite di serie due barre scorrevoli in alluminio da 30 cm, alle quali è possibile montare (acquistandoli separatamente) il display dell'ecoscandaglio, i portacanne orientabili, i supporti per la GoPro, i portabicchieri, la bandierina e qualsiasi accessorio del catalogo Railblaza (un noto marchio di accessori per kayak).
La Split è dotata di un gavone stagno per riporre oggetti nella versione singola e di due gavoni nella versione doppia. Inoltre, per agevolare ulteriormente il trasporto, abbiamo equipaggiato questo kayak con ruote. In meno di un minuto è possibile montare le due ruote, dotate di mozzo in acciaio inossidabile, e trasportare il kayak con facilità. Le ruote possono essere lasciate montate durante la navigazione o riposte nell'apposito spazio del gavone posteriore, lasciando la possibilità di trasportare uno zaino.
Il sistema di connessione tra i moduli è stato appositamente progettato per evitare sganci accidentali ed è dotato di 4 ganci in acciaio inossidabile per ogni modulo (senza l'uso di plastica). Questo metodo di aggancio permette di trasformare il kayak modulare in un unico pezzo. I test eseguiti con il kayak sospeso dimostrano una connessione perfettamente stabile.
La Split è un kayak estremamente stabile grazie al suo scafo a trimarano ormai consolidato. È facile da utilizzare, manovrare e governare, anche per coloro che non hanno mai utilizzato un kayak.
Il kayak Split è dotato di fori autosvuotanti, che permettono all'acqua in eccesso di defluire attraverso gli appositi drenaggi in caso di onde.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Lunghezza modulo anteriore: 154 cm
- Lunghezza modulo posteriore: 155 cm
- Lunghezza modulo centrale: 136 cm
- Lunghezza versione monoposto: 303 cm
- Lunghezza versione biposto:
- Larghezza: 84 cm
- Peso singolo modulo: 14 kg
- Portapagaia laterale : si 1 per modulo
- Ruote per il trasporto : si 2 ruote
- Maniglie : si
- Elastico perimetrale : si
- Vano batteria : si
- Vano porta sonda : si
- Fori auto vuotanti : si
- Gavone : si 1 per ogni modulo