Novità 2022 Triken 405 in versione 2.0 ( 1890 €) che affianca il Triken 405 ( 1790 € )
Abbiamo apportato alcuni upgrade che descriviamo qui di seguito:
- AGGIUNTA DI PAD ANTISCIVOLO
- SPOSTAMENTO MANIGLIE POSTERIORI
- AGGIUNTA DI 1 GAVONE DI ISPEZIONE POSTERIORE
- AGGIUNTA DI ELASTICO DI POPPA
CARATTERISTICHE TECNICHE:
LUNGHEZZA 405 CM
LARGHEZZA 89 CM
PESO 40 KG +/-
PORTATA UTENTE : 150 KG
PORTATA KAYAK : 250 KG
CHIGLIA A TRIMARANO
SPAZIO DI COPERTA ANTISCIVOLO.
GAVONE ANTERIORE : SI
VANI LATERALI PORTAOGGETTI : 2
VANO POSTERIORE PORTAOGGETTI
BINARI: RAIL MOUNT ( adatti al montaggio di accessori Railblaza)
MANIGLIE : 5
TAPPI DI SVUOTAMENTO : 8
GAVONI DI ISPEZIONE : 2
TIMONE : VERTICALE
COMANDO TIMONE : A LEVA
OMOLOGAZIONE CE ( necessaria al fine di montare un motore elettrico legalmente)
Descrizione prodotto:
il primo e unico kayak a pedali prodotto in Italia.
Sì, ci teniamo a sottolinearlo perchè orgogliosamente siamo gli unici ed i primi a produrre un kayak a pedali fatto in Italia.
Un progetto iniziato a maggio 2019, fortemente voluto da Luigi Bottini, titolare di Big Mama Kayak, e Claudio Campioni, il nostro designer che ha curato tutti gli aspetti sia estetici che tecnici.
Crediamo molto nel prodotto made in Italy e con la Triken abbiamo raggiunto il numero di 5 stampi che ci permette di produrre in Italia i modelli di maggior successo della nostra gamma.
Ma parliamo della Triken adesso!
Un modello a pedali con sistema ad elica.
Perché ad elica? Perché non a pinne? Perché l'elica permette di andare sia in avanti che indietro, inoltre la velocità dell’elica è maggiore delle pinne rendendo il movimento della pedalata mentalmente più naturale per l'utente.
Un kayak lungo 405 cm con una chiglia a "trimarano" ed una prua molto "affilata" per massimizzare la velocità di navigazione.
Abbiamo pensato a un prodotto estremamente stabile, con un rapporto lunghezza/ larghezza che garantisse all'utente la possibilità di stare in piedi in tutta sicurezza e di usare un kayak decisamente affidabile, questo appunto grazie allo scafo TRIKEN che - badate bene - non è solo il nome del kayak, ma il nome che abbiamo voluto dare a questa particolare conformazione dello scafo.
Massima dotazione "ALL INCLUSIVE”
La Triken, viene consegnata con 4 portacanne interni. Vano anteriore stagno, con possibilità di trasformazione in vasca del vivo che può contenere fino a 16 litri di acqua con possibilità opzionale di aggiungere la pompa per l'ossigenazione dell'acqua.
Sedile in alluminio con schienale regolabile, montato su slitte di scorrimento per l'adattamento alle diverse altezze e puntapiedi regolabili che permettono di spostare il baricentro della persona.
(La Triken grazie ai puntapiedi in dotazione, offre la possibilità di utilizzare il kayak con pagaia, senza montare il sistema di pedali)
Installazione dei pedali "PLUG & PLAY" , si montano e si smontano in pochi secondi.
Sulla Triken abbiamo pensato all'utente che uscirà con il kayak per ore ed ore, un utente che ha bisogno di spazi per riporre oggetti che siano anche a portata di mano, per questo ci sono 2 vani portaoggetti laterali e vasca posteriore facilmente raggiungibile portando il braccio dietro la schiena. Inoltre il vano portaoggetti posteriore, molto ampio, permette l'alloggiamento per le ruote di trasporto.
Timone verticale con ampia pala. che garantisce molta presa sul flusso dell'acqua, gestibile con comando laterale sinistro.
Portapagaia e fermacanne sia su lato destro che sinistro.
5 maniglie per agevolare il sollevamento del sistema di pedali con moltiplicatore (ogni giro di pedalata a 360° corrisponde a 10 giri di elica)
Sulla Triken sono presenti 58 boccole in ottone affogate nel polietilene, con una resistenza al tiraggio di 200 kg l'una, tutta la bulloneria è in acciaio inox.