TimeSport24.it :: Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti può avvenire tramite i seguenti strumenti:

  • Carta di credito tramite PayPal;
  • Bonifico bancario: qualora si scelga questo metodo di pagamento la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare nome, cognome e città del cliente. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato;
  • Pagamento alla consegna (questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo pari a 5 euro sul totale per ordini inferiori a 300 euro);
  • Pagamento rateizzato Soisy: grazie alla partnership con Soisy S.p.A., puoi scegliere di pagare i tuoi acquisti a rate, finanziandoli con i prestiti tra privati Soisy. La richiesta, snella e veloce, viene fatta direttamente online: al momento della selezione della modalità di pagamento nel nostro carrello, scegliendo Soisy viene visualizzato un link per accedere direttamente alla richiesta prestito.
    • La tua richiesta sarà valutata in pochi minuti e l'acquisto potrà essere finanziato pagandolo a rate dal mese successivo;
    • l'importo finanziabile va da € 250 a € 15.000, che potrai ripagare a rate da 3 a 36 mesi, secondo le tue necessità;
    • potrai ripagare l'intero capitale residuo e chiudere il prestito in qualsiasi momento, senza nessuna spesa aggiuntiva;
    • tutte le spese sono comprese nella rata mensile e non ci sono spese nascoste: per esempio, un bene di 1.000€ pagato in 12 rate x 86,70€ = 1.040€ (TAEG 7,6%);
    • la concessione del prestito e il relativo perfezionamento dell'ordine, sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Soisy S.p.A. della richiesta di prestito: tutti i tuoi dati vengono forniti direttamente a Soisy S.p.A. e per nessun motivo saranno messi a disposizione di Timesport24;
    • il servizio è utilizzabile solo da clienti privati residenti in Italia da almeno 3 anni, con reddito regolare e dimostrabile e con buon merito creditizio (non segnalati o protestati nelle banche dati creditizie);
    • l'ordine sarà considerato effettivo solo alla conferma di accettazione della richiesta di prestito da parte di Soisy.

COSTI DI SPEDIZIONE E SPESE AGGIUNTIVE
Ogni articolo ha un suo proprio costo di spedizione, indipendente dal quantitativo di quell'articolo che viene ordinato. Nel caso di ordine contenente articoli diversi, sarà applicato un unico costo di spedizione pari a quello dell'articolo più costoso. Nel caso, infine, di pagamento alla consegna per un ordine inferiore ai 300 E (inclusivi di eventuale sconto coupon e spese di spedizione), ai costi precedentemente descritti va aggiunta una maggiorazione di 5 euro.
La consegna è prevista all'indirizzo indicato in fase di ordine e in nessun caso verrà effettuato il trasporto al piano.
Eventuali richieste particolari e diverse da quanto qui stabilito verranno prese in esame caso per caso previo accordo con i nostri operatori.

FATTURAZIONE PRODOTTI
Tutti i ns. prodotti vengono venduti con fattura. Il cliente al momento dell’acquisto può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA.

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La spedizione dell'articolo avviene entro 2/6 gg lavorativi dal ricevimento dell'ordine o dal ricevimento del pagamento.
I prodotti viaggiano smontati e forniti di istruzioni in italiano e/o illustrazioni grafiche e fotografiche utili al loro montaggio/messa in opera.
Per articoli non disponibili per fine scorta i tempi di consegna possono variare, salvo non disponibilità del produttore. Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega, in caso di consegna urgente, di richiedere la disponibilità dell'articolo e/o tempi di consegna nelle note conclusive dell'ordine.
La spedizione dei prodotti avviene tramite SDA o Bartolini corriere espresso.
Dopo l'avvenuta spedizione, riceverete un e-mail di conferma.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo.
Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la nuova consegna. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori.
Dopo 4 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a Alpine Srl e per ottenere di nuovo la spedizione del prodotti il costo del rinvio sarà a totale carico dell'acquirente e calcolato in base al prodotto acquistato con una spesa che varia tra i 7,50 euro a 30,00 euro, a seconda del tipo–peso-volume del prodotto.
ATTENZIONE: Qualora, al ricevimento della merce, si dovessero riscontrare anomalie nell'imballo o sul prodotto, sarà necessario farlo presente al corriere accettando la merce con riserva. In tal caso, se il corriere è dotato di palmare elettronico, si dovrà chiedere all'autista di abilitare il campo apposito che contrassegna l'accettazione della merce con riserva.

GESTIONE DI EVENTUALI ERRORI NEI PREZZI
I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, Alpine Srl si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi del codice del consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 21/2014) , se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità;
  2. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  3. la spedizione, sino alla prova di ricevimento nel magazzino di Alpine srl, è sotto la completa responsabilità del cliente che restituisce il bene;
  4. non saranno rimborsati costi supplementari evidenziati ed accettati dal Cliente, al momento della compilazione dell'ordine (servizio di montaggio, appuntamento telefonico, etc);
  5. i prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri e funzionanti, nella loro confezione originale, completi di tutte le loro parti ed accessori (comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc…), senza alcuna mancanza ed adoperati secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia;
  6. il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto ad eccezione di:
    • articoli confezionati su misura o personalizzati ad esempio i materassi e reti per letto differenti dalle misure standard  (le misure standard sono 80x190, 120x190, 160x190 cm)
    • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni
    • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. cartografie, programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi
    • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...)
  7. Alpine srl potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria a ricondizionare le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Ad esempio:
    • l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)
    • confezioni sigillate/blister aperte
    • il danneggiamento del prodotto
  8. Alpine srl provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti, entro 14 giorni dal rientro della merce,  con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal in caso di pagamento in contanti al corriere, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario;
  9. per usufruire del diritto di recesso, inviare comunicazione via email all’indirizzo info@timesport24.it oppure via fax al numero 0775-1850478.
Controlla stato ordine
11 anni online
YT-TS24