Negozio 100% italiano 2005-2024: 19 anni online

A cosa serve la pressoterapia alle gambe?

Scopri a cosa serve la pressoterapia alle gambe e sfrutta i benefici di una tecnica efficace per migliorare la qualità della vita.

Fatichi a camminare e a svolgere molte attività quotidiane a causa di gonfiori e dolori? Forse la pressoterapia alle gambe è la soluzione ideale per alleviare questi disturbi.

Si tratta di una tecnica non invasiva che, attraverso la pressione di aria su varie parti del corpo, contribuisce a far eliminare le tossine presenti nell’organismo e a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti.

A cosa serve la pressoterapia alle gambe? Questo trattamento sia medico che estetico risulta molto efficace nel far perdere i liquidi in eccesso, nel migliorare gli inestetismi della cellulite e nello sgonfiare e rilassare gli arti doloranti.

I benefici della pressoterapia alle gambe

Abbiamo già anticipato la risposta all’interrogativo “a cosa serve le pressoterapia alle gambe”, ma vediamo nel dettaglio i numerosi benefici legati da questo trattamento.

Molte persone pensano che la pressoterapia sia una tecnica indicata solamente per cure estetiche come la cellulite. Nonostante la mancanza di studi importanti al riguardo, è innegabile che da anni sia una delle principali soluzioni impiegate per combattere gli inestetismi dovuti alla degenerazione del tessuto adiposo sottocutaneo.

In realtà, tale tecnica è molto utilizzata anche per cure di tipo medico. Quali?

In genere si ricorre a questa soluzione in caso di gambe pesanti, stasi venosa, sindrome post-trombotica, insufficienza venosa, paralisi degli arti, linfedema, ematoma, recupero della tonicità muscolare di pazienti allettati per lungo tempo o di pazienti disabili, lipoedema e profilassi post-operatoria in operazioni di trombosi venosa.

Attraverso un macchinario e degli accessori come bracciali e gambali, l’operatore che esegue la pressoterapia genera una pressione controllata che stimola il trasporto dei fluidi all’interno dell’organismo, favorendo la circolazione e risolvendo il problema del ristagno di liquidi.

L’azione del macchinario simula un massaggio circolatorio e permette ai liquidi di fluire dalla periferia del corpo fino al suo centro.

Per fare pressoterapia alle gambe puoi affidarti a un professionista, recandoti presso un centro estetico, oppure puoi scegliere di fare il trattamento a casa tua.

Naturalmente è importante consultarsi con un medico prima di iniziare qualsiasi terapia. Infatti la tecnica non è adatta a tutti e potrebbe causare disturbi a chi si trova in particolari condizioni fisiche o soffre di specifiche patologie.

Per chi è indicata la pressoterapia?

Abbiamo visto a cosa serve la pressoterapia alle gambe. Questo trattamento all’apparenza semplice, che si avvale della pressione imposta da sacche d’aria per stimolare la circolazione venosa e linfatica, come già detto non è adatto a tutti.

Per chi è indicata? Sicuramente per coloro che desiderano un corpo più tonico e snello, per le persone che vogliono alleviare gli inestetismi della cellulite e non solo. Se vivi una quotidianità faticosa per via di gambe gonfie e doloranti, puoi migliorare la qualità della tua vita con la pressoterapia.

Chi invece dovrebbe evitarla? I medici la sconsigliano alle donne in gravidanza, a coloro che soffrono di trombosi venose profonde, a chi soffre di flebite, a chi ha il diabete, alle persone con insufficienza cardiaca e a coloro che presentano delle infezioni cutanee o dermatiti nel punto del trattamento (in questo caso le gambe).

Se soffri di alcune patologie e non ti senti sicuro riguardo il trattamento, è importante che tu ti rivolga a uno specialista, anche al medico di famiglia, per escludere qualsiasi rischio.

Pressoterapia a casa: si può fare?

Nei precedenti paragrafi abbiamo scoperto a cosa serve la pressoterapia alle gambe e per chi è indicata.

Per trarre un vero vantaggio da questo trattamento hai bisogno di sottoporti a esso più di una volta. Diversi esperti consigliano di farlo almeno una giorno a settimana per un periodo di tempo concordato e per almeno 20 o 30 minuti.

Naturalmente ogni persona ha esigenze diverse ed è bene rivolgersi a un esperto per capire la quantità ideale di sedute.

Tutto ciò porta a spendere cifre anche considerevoli, che non tutti possono permettersi. Inoltre non sempre è facile raggiungere un centro estetico.

Per questo motivo diverse persone scelgono di fare la pressoterapia a casa. Basta infatti avere solamente un macchinario adeguato per cominciare il trattamento casalingo.

Nel nostro store hai modo di trovare diverse soluzioni che potrebbero fare al caso tuo. Se non hai molta esperienza, potresti chiedere consiglio a un operatore specializzato, in grado di spiegarti come cominciare la cura e quale calendario seguire.

Per il resto, ricorda di leggere sempre le istruzioni e di non approcciarti alle sessioni senza aver prima fatto una consultazione medica.

La pressoterapia fai da te ti consente di organizzare un piano secondo le tue esigenze. Infatti puoi sottoporti a questa terapia in ogni momento della giornata, l’importante è essere a digiuno prima di iniziare.

Ecco a cosa serve la pressoterapia alle gambe. Migliora la qualità della tua vita ritrova il benessere grazie a una tecnica semplice e rilassante, che puoi eseguire comodamente a casa tua.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

Offerte e sconti a te riservati

Articolo precedente
Articolo successivo

Il prodotto è stato aggiunto al carrello!