Negozio 100% italiano 2005-2024: 19 anni online

5 modelli di tapis roulant magnetico per il tuo allenamento in casa

Migliora i tuoi allenamenti con il tapis roulant magnetico, un attrezzo sportivo maneggevole e adatto all’home fitness.

Da tempo stai pensando di acquistare un attrezzo sportivo che ti possa aiutare a ritrovare la forma fisica. Molti amici ti hanno consigliato il tapis roulant magnetico, una soluzione funzionale e salvaspazio che sembra fare al caso tuo.

Il tapis roulant è uno strumento efficace che porta diversi benefici. Può essere utile per perdere peso, tonificare i muscoli, aumentare la tua resistenza e mantenere la salute del tuo organismo.

In commercio sono disponibili numerosi attrezzi sportivi compatti e professionali, da sistemare comodamente in casa tua. In questo articolo andremo ad approfondire 5 modelli ideali per l’home fitness.

Come funziona il tapis roulant magnetico?

I tapis roulant magnetici sono attrezzi sportivi privi di motore e per questo generalmente più compatti dei modelli elettrici.

Chi non ha tempo di recarsi in palestra tutti i giorni e preferisce fare allenamento a casa, di solito opta per questo tipo di soluzione, che è maneggevole e capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio.

Esteticamente il tapis roulant magnetico è molto simile al modello elettrico. Il suo funzionamento si lega alla forza motrice delle gambe, che permette al tappeto di attivarsi e di scorrere. La velocità è strettamente correlata alla spinta dell’atleta, il quale può decidere di correre o camminare a passo sostenuto.

Questo attrezzo sportivo è molto semplice da usare ed è composto da pochissimi elementi. Per tale motivo non è complicato sistemarlo in un alloggio di modeste dimensioni.

Alcuni magneti posizionati sotto il tappeto consentono allo stesso di opporre una certa resistenza durante la corsa. Puoi regolare i magneti per diminuire o aumentare questa resistenza e rendere il tuo allenamento leggero o più impegnativo.

In commercio ci sono tanti modelli accessoriati che ti consentono di rendere più preciso ed efficace il tuo esercizio; un esempio è la possibilità di impostare il piano di corsa.

Ora che conosci le caratteristiche del tapis roulant, scopriamo insieme alcuni dei migliori prodotti proposti dalle aziende del settore.

5 tapis roulant magnetici per l’home fitness

Qual è il tapis roulant magnetico perfetto per te? Ecco 5 attrezzi professionali e adatti all’allenamento a casa che potrebbero fare al caso tuo:

  1. Tapis roulant magnetico salvaspazio

Questo modello sottile e funzionale è pensato per tutti quegli sportivi che necessitano di un attrezzo per la camminata e la corsa ma non hanno lo spazio necessario in casa. Parte della linea Everfit Salvaspazio, ha una dimensione di 1190x620x1250 mm da aperto e di 280x620x1230 mm da chiuso. Puoi contare su un sistema di frenaggio magnetico su 8 posizioni e su un sistema di rilevazione di frequenza cardiaca tramite hand-pulse. L’articolo è ideale per chi vive in un monolocale e ha bisogno di allenarsi più volte a settimana, in tutte le stagioni.

  1. Tapis roulant magnetico Power Mag

Si tratta di un attrezzo sportivo professionale con inclinazione manuale su 3 livelli. Pesa 75 kg e può accogliere un peso massimo di 180 kg. È dotato di un display LCD e fornisce informazioni riguardo la velocità, la frequenza cardiaca, la distanza, il tempo e il consumo calorico. Rispetto al primo modello è più ingombrante ma con una capacità di accogliere un peso maggiore. All’occorrenza può essere chiuso e certamente è utile a coloro che stanno seguendo un piano importante di dimagrimento.

  1. Tapis roulant magnetico Slim salvaspazio

Questo modello pesa 21 kg e si presenta con un design compatto ed estremamente funzionale. Riesce ad accogliere un peso massimo di 100 kg e ha un piano di corsa di 380x1020 mm. Dotato di una console che fornisce informazioni importanti sullo stato cardiaco dell’utente e sul tipo di allenamento eseguito, è indicato sia per principianti che per atleti.

  1. Tapis roulant magnetico TFK-110 MAG

Cerchi un attrezzo sportivo leggero e con inclinazione manuale? Questo è il modello giusto per te! Con un peso di 25 kg, ha una dimensione di 1360x646x1310 mm da aperto e di 443x646x1420 mm da chiuso. L’inclinazione manuale è su 3 livelli e il prodotto presenta inoltre un display LCD grande 122x72 mm.

  1. Tapis roulant magnetico Linea Toorx

Si tratta di un tapis roulant con una capacità massima di peso pari a 180 kg. Parte di una linea professionale adatta a chi si allena frequentemente, possiede un sistema ammortizzante con 6 elastomeri, un piano di corsa di 125x46 cm e una console che rileva frequenza cardiaca, consumo calorico, tempo e distanza. Presenta anche un comodo porta borraccia per idratarsi durante la camminata o corsa.

Questi sono 5 tapis roulant magnetici performanti e adatti a tutte le esigenze. Camminare e correre sono attività che puoi fare anche a casa grazie ad attrezzi sportivi sicuri e semplici da usare.

Comincia anche tu un piano di allenamento personalizzato e usa il tapis roulant magnetico per mantenere in salute il tuo corpo e la tua mente.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

Offerte e sconti a te riservati

Articolo precedente
Articolo successivo

Il prodotto è stato aggiunto al carrello!