Negozio 100% italiano 2005-2024: 19 anni online

Quando ricorrere ad un massaggio drenante gambe

Riduci il gonfiore e contrasta la cellulite con un massaggio drenante gambe rilassante e ricco di benefici.

Hai mai sentito parlare del massaggio drenante gambe? Al pari della pressoterapia, il massaggio drenante è un trattamento che ha lo scopo di combattere quei fastidiosi inestetismi che portano tante persone a nascondere le gambe e a sentirsi a disagio con il proprio fisico.

L'età, le abitudini poco salutari e le fatiche della vita molte volte lasciano dei segni sul corpo che sono difficili da cancellare. Prova a pensare alla cellulite, al gonfiore degli arti e alla ritenzione idrica; tre nemici difficili da sconfiggere.

Fortunatamente esistono delle tecniche e delle terapie che aiutano l’organismo a disintossicarsi e il fisico a ritrovare la tonicità. Il massaggio linfodrenante gambe è una di queste.

Come funziona il massaggio drenante gambe

La cellulite affligge la cute di molte donne di tutte le età. Compare sui glutei, cosce, addome e fianchi e, pur non essendo dannosa per l’organismo, è spesso detestata per il suo effetto estetico “a buccia d’arancia”.

Il massaggio drenante gambe è una soluzione adatta a molti che contribuisce a ridurre la ritenzione idrica e ad alleviare gli inestetismi da essa causati. Non solo, questa tecnica agisce anche sul gonfiore alle gambe che, a differenza della cellulite, peggiora la qualità della vita.

Le gambe vengono messe sotto pressione ogni giorno. Il peso corporeo, un lavoro sedentario o sempre in piedi sono solo alcuni degli elementi che fanno soffrire questi arti così importanti. Diventa difficile camminare con piacere e tante azioni quotidiane si trasformano in un tormento.

Fare un massaggio gambe drenante contribuisce a prevenire e ridurre questo gonfiore, migliorando la qualità della tua vita e permettendoti di convivere con serenità con il tuo fisico tonificato e in salute.

Come si fa un massaggio drenante gambe?

Prima di tutto, devi sapere che puoi richiedere questo trattamento presso un centro estetico. Talvolta è disponibile anche nelle SPA e nelle strutture termali.

Se per motivazioni personali non puoi recarti con costanza in un centro, ti è possibile eseguire il massaggio anche a casa, da sola.

Naturalmente è fondamentale acquisire le competenze necessarie, magari attraverso qualche corso in presenza o online, e farsi sempre consigliare da un medico prima di iniziare qualsiasi terapia in autonomia.

Solitamente è necessario almeno un ciclo di massaggi per ottenere i risultati desiderati. Si parte dal basso verso l’alto, massaggiando polpacci, ginocchia e poi cosce. I movimenti devono orientarsi verso la zona pelvica, dove sono presenti le ghiandole linfatiche.

La pressione non deve causare dolore e può essere più delicata o energica, a seconda delle esigenze personali. In genere l’estetista chiede sempre se il massaggio causa fastidio e si regola in base alla risposta della cliente.

I benefici del massaggio drenante

Ideato nel 1800 dal medico austriaco Alexander Von Winiwarter, il massaggio drenante gambe oggi è molto apprezzato e utilizzato per i suoi numerosi benefici.

Come detto in precedenza, una sola volta non basta per raggiungere gli scopi prefissati. Bisogna sottoporsi almeno a un ciclo per beneficiare del trattamento. Un professionista saprà indicarti il periodo di terapia più adatto alle tue esigenze.

In genere questa tecnica si rivolge alle donne che vogliono attenuare gli inestetismi legati alla cellulite, a coloro che soffrono di gonfiore alle gambe, ai sedentari e a tutte le persone che hanno uno stile di vita non equilibrato che causa ritenzione idrica.

Il massaggio linfodrenante gambe stimola la circolazione e libera l’organismo dalle tossine. Esso è anche utile per trattare i linfedemi.

La tecnica applicata libera i linfociti e contribuisce a contrastare le infezioni. Non solo; se hai appena eseguito un’operazione di chirurgia estetica, puoi ricorrere a questa terapia per accelerare il tempo di risanamento dei tessuti.

La pelle trae particolare giovamento dal massaggio drenante. Esso infatti migliora il microcircolo e allevia gli inestetismi legati ad acne e cicatrici.

Infine bisogna dire che ha un effetto positivo sulla mente. Questo massaggio dolce e per nulla doloroso riduce lo stress e rilassa i muscoli affaticati dagli impegni quotidiani. Un vero toccasana per chi ha bisogno di un momento per coccolarsi e staccare da una quotidianità che spesso fa mancare il respiro.

Nonostante tutti i benefici, il trattamento ha anche delle controindicazioni ed è importante consultarsi sempre con uno specialista prima di iniziare il primo ciclo.

Che tu lo faccia in autonomia o presso un centro estetico, già dopo il primo massaggio potrai notare alcuni segni di miglioramento, sia a livello mentale che fisico.

Il massaggio drenante gambe può rivelarsi un valido alleato contro gli inestetismi e i fastidi legati al gonfiore. Naturalmente è importante abbinarlo a uno stile di vita equilibrato che comprende un’alimentazione sana e attività fisica costante. Visita il nostro store e acquista gli strumenti che ti servono per iniziare a mantenerti in forma.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

Offerte e sconti a te riservati

Articolo precedente
Articolo successivo

Il prodotto è stato aggiunto al carrello!