Negozio 100% italiano 2005-2024: 19 anni online

I 5 migliori modelli di tapis roulant in commercio

Usa tapis roulant professionali e performanti per ottenere i risultati sportivi che desideri.

Il tapis roulant è un attrezzo per il fitness indoor molto usato sia nelle palestre che negli ambienti domestici. Rappresenta un’alternativa ideale alla classica camminata o corsa al parco, che durante i gelidi inverni per qualcuno può diventare scomoda e spiacevole.

Questo strumento dal nome francese si compone di un nastro trasportatore, il quale permette di camminare o correre rimanendo sempre nello stesso punto. Molti modelli consentono di regolare l’andatura e quelli più tecnologici sono dotati di display per ascoltare la musica o addirittura guardare un film in streaming.

In commercio sono presenti diverse tipologie di tapis roulant. Come scegliere quella giusta per te?

Le caratteristiche del tapis roulant

Come accennato in precedenza, il tapis roulant è particolarmente indicato per l’allenamento indoor. Può essere definito come un simulatore di corsa e camminata ed è utile a tutti quegli atleti che hanno bisogno di mantenersi in forma attraverso un allenamento costante, che normalmente potrebbe essere ostacolato da un clima avverso. Quante volte bisogna rinunciare alla corsa perché la pioggia ha reso non percorribile il sentiero sterrato o il freddo ha gelato la superficie stradale? Grazie al tapis roulant questo problema viene aggirato.

Conosciuto negli Usa anche come Treadmill, tale strumento sportivo ha un’origine curiosa. È stato, infatti, progettato nell’800 dall’ingegnere inglese William Cubitt per essere una terribile punizione per i detenuti ribelli. In principio si chiamava Treadwheel ed era simile a una ruota per criceti a misura di essere umano. Per molti oggi l’attrezzo sportivo è effettivamente simile a una tortura ma i benefici sono tanti, come quello di perdere peso e mantenersi in forma. È importante farne un uso corretto e farsi guidare da un professionista per sfruttarne tutti i vantaggi.

Come usarlo correttamente ed evitare i rischi

L’attività fisica è un toccasana per la salute ma solo per chi è in grado di farla nella maniera giusta. Gli attrezzi da fitness come il tapis roulant hanno tanti vantaggi ma il loro uso scorretto può diventare rischioso per persone con patologie, bambini o individui in età avanzata.

I medici mettono in guardia in merito alla calibrazione dei tempi e della velocità della corsa. Se non sei esperto, ed è la prima volta che ti approcci a questo strumento, chiedi l’aiuto del personal trainer, che saprà impostare la modalità più adatta alle tue esigenze. Se, invece, sei a casa, leggi bene le istruzioni e applica sempre cautela e buon senso quando ti alleni. Cadere dall’attrezzo e farsi male è molto facile, se non sei attento. I bambini sotto i 12 anni non possono usare il tapis roulant, così come gli individui che soffrono di patologie cardiovascolari. Naturalmente è obbligatorio rivolgersi sempre al proprio medico di famiglia o a uno specialista prima di intraprendere qualsiasi programma sportivo.

Detto questo, ora è arrivato il momento di passare alla pratica. Come scegliere un tapis roulant?

Come scegliere un tapis roulant: 5 modelli per ogni sportivo

Come accennato in precedenza, le aziende del settore propongono numerosi modelli di tapis roulant.

Scopriamo insieme 5 modelli di qualità capaci di soddisfare molte esigenze.

  1. Tapis roulant magnetico
    È un prodotto privo di motore e per questo adatto a coloro che desiderano un attrezzo semplice e che consumi poco. Come funziona? Si attiva con il movimento della persona che, camminando, sposta il nastro trasportatore in maniera meccanica. Si tratta di una soluzione ideale per gli ambienti domestici dagli spazi contenuti.
  2. Tapis roulant elettrico con training computer
    È un attrezzo super accessoriato per gli atleti che desiderano tenere sotto controllo con costanza il proprio programma sportivo. Ideale per sessioni di allenamento cardio sia a casa che in palestra, il
    nostro modello è efficace e dotato delle tecnologie più moderne per mostrarti sempre i tuoi risultati.
  3. Tapis Roulant Performance Treadmill, modello smart
    Il modello smart ti permette di connetterti durante le tue sessioni di allenamento: social, serie tv, bluetooth e musica, ma non solo. A casa o in palestra, hai al tuo fianco un attrezzo intelligente che può ricoprire il ruolo di personal trainer, offrendoti tutto quello di cui hai bisogno per ottenere i risultati desiderati.
  4. Tapis Roulant Urban Fit Richiudibile
    In versione compatta ha un design moderno e funzionale che ti consente di fare fitness ovunque. Di qualità e dal costo accessibile, la nostra proposta offre un’ampia superficie di corsa e utilizza dei moderni cuscini di ammortizzazione per ridurre del 25% l’impatto rispetto agli elastomeri tradizionali.
  5. Tapis roulant con piano di corsa curvo
    È un modello per veri appassionati che desiderano provare le stesse sensazioni di una corsa che mette alla prova. Tecnologico e accessoriato, è una garanzia di qualità.

Questi sono 5 modelli di tapis roulant che potrebbero soddisfare le tue esigenze. Visita il nostro store per scoprire le soluzioni più adatte a te e inizia il tuo allenamento con strumenti professionali e performanti.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

Offerte e sconti a te riservati

Articolo precedente
Articolo successivo

Il prodotto è stato aggiunto al carrello!