Ami Life - Elettrostimolatore Linea Globus
Globus Ami Life è completo di 3 programmi di stimolazione con obiettivo motorio, sensorimotorio e sensoriale e un programma di riabilitazione facciale.
Non è possibile modificare i programmi preinseriti e per questo è adatto a pazienti che necessitano di una continuazione della terapia a domicilio (sempre sotto la supervisione del medico).
Il nuovo dispositvo Globus Ami Life è un dispositivo di supporto all’intervento riabilitativo di pazienti soggetti a disfagia e agisce promuovendo il trofismo muscolare e migliorando la sensibilità propriocettiva neuromuscolare con l’obiettivo di rieducare i muscoli coinvolti durante la deglutizione.
Il dispositivo interviene inducendo una stimolazione neuromuscolare (NMES) non invasiva che stimola la muscolatura attraverso degli elettrodi posizionati sul collo.
I protocolli inseriti rispettano le linee guida delle principali evidenze scientifiche attualmente disponibili in
letteratura. La disfagia è una difficoltà nel compiere l’atto della deglutizione.
Per i soggetti che ne sono colpiti diventa molto complicato, o addirittura impossibile, deglutire sia la saliva che i cibi liquidi e/o solidi. Nella maggior parte dei casi la disfagia è dovuta a patologie neurologiche.
Sempre più frequentemente colpisce anche persone anziane che hanno un indebolimento fisiologico della muscolatura coinvolta nella deglutizione.
Caratteristiche tecniche:
- Display: Dimensione area visibile 2,6”
- Canali: 4 indipendenti
- Frequenza: 1-80 Hz
- Larghezza impulso: 80-260 μs
- Intensità: max 20 mA per canale
- Alimentazione: Batterie ricaricabili
- Dimensioni e peso: 100x160x35 mm - 450 gr
In dotazione:
- 1 Borsa
- 1 Stimolatore
- 4 Cavi per collegamento elettrodi
- 4 elettrodi a farfalla
- 1 Caricabatterie
- 1 Manuale operativo