D2 Delta - JBAY.ZONE Lunghezza 320cm + Pagaia Alluminio + Zaino Trasporto + Pompa + Cavigliera Linea Jbay.zone
- Geometrie spigolose ed essenziali sono predominanti nel design, rigorosamente made in Italy, della linea di SUP JBAY.ZONE Delta e Beta, novità assoluta per il 2022. Le ripetizioni geometriche donano personalità ed un senso generale di ordine su queste tavole da stand up paddle, disponibili in 3 differenti shape, anche con tecnologia Dual-Chamber
- DELTA D2 è il Touring SUP perfetto per i principianti ed utenti mediamente esperti che sono alla ricerca di una tavola versatile, comoda e con la possibilità di trasportare agevolmente il proprio equipaggiamento. Leggera e facile da trasportare, la tavola da SUP DELTA D2 è anche semplice da manovrare rendendola di fatto un ottimo compagno di avventura nelle varie condizioni d’utilizzo.
- TECNOLOGIA
- La tecnologia impiegata per il SUP DELTA D2 prende il nome di 2LF Fusion Drop-Stitch technology, la quale consiste in una camera d’aria formata da due strati di tessuto, accoppiati con un primo strato di PVC laminato, collegati tra loro da migliaia di filamenti. Questo tipo di costruzione permette al SUP, una volta gonfiato alla pressione ideale di 18PSI, di diventare rigido e resistente. Un secondo strato di PVC laminato viene termosaldato, senza l’uso di colla, al primo, formando cosi un materiale a doppio strato o “Double Layer” per aumentare sensibilmente resistenza, rigidità e durata nel tempo dello Stand up paddle. La tecnologia 2LF Fusion permette di risparmiare il peso della colla ottenendo tavole fino al 25% più leggere rispetto a Paddleboard Dual Layer standard e, cosa non da poco, meno impattanti a livello ambientale.
- LEGGEREZZA
- Il peso del SUP DELTA D2 è di soli 10,7kg. Il merito è della costruzione 2LF Fusion a doppio strato che elimina la colla e consente di risparmiare fino al 25% del peso rispetto ad una tavola da stand up paddle standard.
- COMODITA’
- DELTA D2 è lo Stand Up Paddle ideale per esplorare litorali, fiumi o laghi in tutta comodità. Resistenza ed affidabilità, anche dopo utilizzi intensivi, rendono questo SUP perfetto per escursioni di media o lunga percorrenza. Il Rocker pronunciato garantisce un minore attrito con l’acqua ed una migliore scorrevolezza.
- RESISTENZA
- Il processo di fusione termica tra i due strati di PVC che compongono la parte principale del Deck avviene senza l’ausilio della colla sfruttando la tecnologia 2LF Fusion. Ciò garantisce un significativo aumento di resistenza, durata e rigidità del materiale.
- LUNGHEZZA 320 cm – 10’6”
- La superficie di contatto con l’acqua dimostra buona scorrevolezza e velocità, rendendo il SUP JBAY.ZONE DELTA D2 ideale per uscite di lunga percorrenza, dimostrandosi come ottimo esercizio per l’allenamento della resistenza fisica.
- LARGHEZZA 81 cm – 32”
- La larghezza del SUP DELTA D2 offre una migliore stabilità sulla tavola aumentando lo spazio per l’utente, rendendolo molto comodo per le escursioni e più stabile per i principianti. Il Deck più largo influisce anche sulla velocità della tavola, che dimostra valori solitamente più bassi rispetto a tavole con Deck più stretto.
- SPESSORE 15 cm – 6”
- Lo spessore di 15cm è un valore premium, non comune a tutti i SUP gonfiabili. La resistenza al peso risulta notevolmente maggiore e ciò comporta una stabilità ancora maggiore per l’utente nelle svariate condizioni d’uso.
- ACCESSORI
- Tutto il necessario è incluso per utilizzare da subito la tavola JBAY.ZONE DELTA D2. Accessori di alta qualità come la pompa Bravo® a doppia azione ed il supporto GoPRO®HERO sono dei valori aggiunti alla già elevata qualità JBAY.ZONE.
- Il materiale dominante del SUP JBAY.ZONE DELTA D2 è formato da due strati sovrapposti di PVC Laminato ad alta resistenza, termosaldati tra loro, sfruttando la tecnologia 2LF Fusion, che permette di ottenere una tavola gonfiabile dalle prestazioni paragonabili a quelle di un SUP rigido, con un eccellente supporto al peso. Il processo di termosaldatura, senza l’uso di colla tra i due strati di materiale, assicura una riduzione del peso totale della tavola fino al 25% in meno rispetto ad uno Stand up Paddle Double-Layer standard, aumentandone significativamente resistenza, rigidità e durata nel tempo.
- Per la struttura interna è stata utilizzata la tecnologia Drop-Stitch che, grazie a migliaia di filamenti di tessuto saldati alle estremità del PVC Laminato, permette allo Stand Up Paddle DELTA D2, una volta raggiunta la pressione ideale di 18PSI, di diventare rigido e resistente, sostenendo il peso del rider alla perfezione.
- Il Rail è rinforzato da uno strato extra di PVC laminato per una maggiore sicurezza e resistenza ad eventuali urti.
- Il SUP DELTA D2 presenta una copertura in EVA Foam sulla parte centrale del Deck per fornire un supporto più stabile al Rider nelle diverse condizioni d’uso, che si rialza in prossimità del tail della tavola andando a creare un Kickpad utile per controllare meglio lo stand up paddle per realizzare pivot o virate rapide. Le 3 pinne previste per questo SUP sono tutte rimovibili. La pinna centrale è di tipo Slide, mentre le due laterali sono Click Fin con scassa autobloccante. Non è necessario nessun attrezzo esterno per fissare le pinne!
- La valvola installata sul SUP DELTA D2 è ad Alta Pressione con innesto a baionetta. Questo tipo di valvola è ideale per connettere la Pompa Bravo® a doppia azione, in dotazione, in tutta sicurezza ed ottimizzare le operazioni di insufflazione di aria andando a scongiurare il rischio di perdite di pressione inaspettate.
- Anche per il modello DELTA D2 sono previsti degli anelli a D lungo il perimetro del Deck, utili per la connessione di accessori come il Leash di sicurezza o la specifica seduta per la trasformazione dello stand up paddle in kayak.