CJ2 Rush - JBAY.ZONE Lunghezza 380cm + Pagaia Alluminio + Zaino Trasporto + Pompa + Cavigliera Linea Jbay.zone
- La linea Rush dei prodotti JBAY.ZONE è stata studiata per produrre tavole dal design accattivante e slanciato, in grado di soddisfare le esigenze degli utilizzatori più competitivi. Le tavole Rush sono ideali per garantire ottime prestazioni in termini di velocità e agilità, tuttavia possono anche sostituire le tavole Touring per escursioni più o meno prolungate.
- Il Racing Board RUSH CJ2 è stato studiato e realizzato da JBAY.ZONE appositamente per gli spiriti sportivi, che desiderano una board snella e veloce sull’acqua e che sappia dimostrare il giusto equilibrio tra prestazioni e stabilità. Le tavole Racing JBAY.ZONE possono essere usate efficacemente anche come tavole Touring per escursioni più o meno prolungate.
- TECNOLOGIA
- La tecnologia impiegata per il SUP RUSH CJ2 prende il nome di 2LF Fusion Drop-Stitch Technology, la quale consiste in una camera d’aria formata da due strati di tessuto, accoppiati con un primo strato di PVC laminato, collegati tra loro da migliaia di filamenti. Questo tipo di costruzione permette al SUP, una volta gonfiato alla pressione ideale di 18PSI, di diventare rigido e resistente. Un secondo strato di PVC laminato viene termosaldato, senza l’uso di colla, al primo, formando cosi un materiale a doppio strato o “Double Layer” per aumentare sensibilmente resistenza, rigidità e durata nel tempo dello Stand Up Paddle. La tecnologia 2LF Fusion permette di risparmiare il peso della colla ottenendo tavole fino al 25% più leggere rispetto a Paddleboard Dual Layer standard e, cosa non da poco, meno impattanti a livello ambientale.
- LEGGEREZZA
- Pur trattandosi di un SUP molto lungo e realizzato in PVC Laminato Double Layer il Racing Board RUSH CJ2 è leggero, con un peso di solo 9,9 kg.
- PRESTAZIONI
- Sviluppato per la velocità, l’efficienza e il controllo, il Racing Sup Board RUSH CJ2 è stato realizzato dando la precedenza alla qualità e alle prestazioni. Lo shape idrodinamico e la pinna singola di tipo US System Box garantiscono il minimo attrito con l’acqua senza sacrificare troppo lo spazio per il conducente, tale da garantire buone stabilità e controllo a bordo del Paddleboard.
- RESISTENZA
- Il processo di fusione termica tra i due strati di PVC che compongono la parte principale del Deck del RUSH CJ2 avviene senza l’ausilio della colla sfruttando la tecnologia 2LF Fusion. Ciò garantisce un significativo aumento di resistenza, durata e rigidità del materiale.
- LUNGHEZZA 380cm – 12’6”
- Un deck molto lungo e slanciato, dal nose affilato, come nel caso del Racing SUP Board RUSH CJ2, unitamente alla pinna singola di tipo US Box System che oppone un attrito minimo con l’acqua, contribuiscono ad un deciso aumento di prestazioni e scorrevolezza rispetto ad una tavola All Around o uno Stand up Paddle di tipo Touring.
- LARGHEZZA 71cm – 28”
- La larghezza del SUP RUSH CJ2 è il giusto compromesso tra prestazioni e stabilità. Un valore di questo tipo offre una velocità di punta decisamente più elevata rispetto a board con deck più larghi ma lo spazio per l’utente è comunque adeguato ad offrire una certa stabilità e sicurezza anche se richiede un’abilità maggiore per padroneggiarne il controllo. Il Deck più stretto riduce l’attrito con l’acqua e aumenta l’idrodinamicità dello Stand up paddle.
- SPESSORE 15cm – 6”
- Lo spessore di 15cm è un valore premium, non comune a tutti i SUP gonfiabili. La resistenza al peso risulta notevolmente maggiore e ciò comporta una stabilità ancora maggiore per l’utente nelle svariate condizioni d’uso.
- ACCESSORI
- Accessori di alta qualità come la pompa Bravo® a doppia azione ed il supporto GoPRO®HERO sono compresi insieme alla tavola RUSH CJ2 per corredare lo Stand up Paddle di un kit completo ed affidabile di optional.
- Per il SUP JBAY.ZONE RUSH CJ2, viene utilizzato materiale formato da due strati sovrapposti di PVC Laminato ad alta resistenza, termosaldati tra loro, sfruttando la tecnologia 2LF Fusion, che permette di ottenere una tavola gonfiabile dalle prestazioni paragonabili a quelle di un SUP rigido, con un eccellente supporto al peso. Il processo di termosaldatura, senza l’uso di colla tra i due strati di materiale, assicura una riduzione del peso totale della tavola fino al 25% in meno rispetto ad uno Stand up Paddle Double-Layer standard, aumentandone significativamente resistenza, rigidità e durata nel tempo. Il processo di termosaldatura è inoltre più sostenibile a livello ambientale, andando ad eliminare residui chimici e l’uso di solventi che normalmente si utilizzerebbero con la colla.
- Per la struttura interna è stata utilizzata la tecnologia Drop-Stitch che, grazie a migliaia di filamenti di tessuto saldati alle estremità del PVC Laminato, permette allo Stand Up Paddle RUSH CJ2, una volta raggiunta la pressione ideale di 18PSI, di diventare rigido e resistente, sostenendo il peso del rider alla perfezione.
- Il Rail è rinforzato da uno strato extra di PVC laminato per una maggiore sicurezza e resistenza ad eventuali urti.
- Una copertura in EVA Foam sulla parte centrale del Deck del SUP RUSH CJ2 fornisce un supporto più stabile al rider nelle diverse condizioni d’uso. Il Pad si rialza in prossimità del tail della tavola da stand up paddle creando un Kickpad, utile per controllare meglio il SUP per realizzare pivot o virate rapide.
- La pinna centrale con sistema Us Box, è ideale per i sup della linea Racing, e consente di ottenere un minore attrito con l’acqua e favorisce il raggiungimento di velocità più elevate.
- La valvola è di tipo ad Alta Pressione con innesto a baionetta per connettere la Pompa Bravo® a doppia azione fornita con il SUP in tutta sicurezza, ottimizzando le operazioni di insufflazione di aria e scongiurando il rischio di perdite di pressione inaspettate. Trovano spazio sulla coda, stretta e tagliata, del SUP RUSH CJ2 due D-Rings per la connessione di accessori quali il Leash di sicurezza.