Il Triken 380 Revolution è un'evoluzione del modello 405, del quale prende il posto.
Questo kayak è progettato per l'uso in mare, con una prua estremamente filante e rialzata. Dispone di doppi scassi di defluenza dell'acqua che deviano il flusso d'acqua preso dalla prua verso l'esterno, impedendo l’accesso verso i piedi.
Per quanto riguarda il paiolato (la zona di calpestio), sono presenti 3 livelli diversi in modo da eliminare qualsiasi accumulo d'acqua e convogliarla verso i fori di scolo esterni.
Il sedile di serie è realizzato in alluminio tubolare da 25 mm, rivestito con tessuto Cordura ad alta tenacità , resistente allo strappo e idrorepellente. Il sedile di serie alto 25 cm,è ancorato su barre di
alluminio poste sul secondo livello del paiolato, garantendo così una distribuzione uniforme del peso sugli accessori in alluminio anziché sulla plastica.
Lo spazio per le gambe è ampio, con vani portaoggetti sagomati sia a destra che a sinistra della persona, progettati per contenere le cassette porta esche.
Sotto il sedile si trova una leva che aziona l'apertura del cassetto (sali/scendi) porta sonda, che è di dimensioni generose (32 x 12 cm) per ospitare anche sonde per ecoscandagli di grandi dimensioni. Il sistema sali-scendi consente di sollevare il cassetto facilmente.
( è preforato e per sonde GT20 e GT52 Garmin, per le altre marche è sufficiente effettuare i fori a seconda della propria sonda)
Il sistema sali-scendi, consente di installare sonde side view per vedere lateralmente .
Il kayak è dotato di barre a scorrimento dislocate su tutta la sua lunghezza, inclusi due supporti centrali con una capacità di trazione di 200 kg ciascuno, per il montaggio di vari accessori del catalogo Railblaza, come portacanne, supporti per GoPro, portabicchieri, display, luci, e altro ancora.
È presente di serie, la predisposizione a canalina per il passaggio dei cavi della sonda e dell'alimentazione per l'ecoscandaglio. Il kayak offre un doppio vano batteria, uno interno ed uno esterno, con batteria al litio e porta USB con ingressi A e C, dotati di un display per la visualizzazione del voltaggio, il tutto incluso nella dotazione di serie. Il
gavone anteriore presenta la classica forma dei kayak Triken ed è personalizzabile nel colore e negli elastici. All'interno del gavone di prua è presente un ulteriore vano di ispezione dello scafo. Il kayak è equipaggiato con 9 pad antiscivolo distribuiti su tutta la superficie.
È incluso di serie una “stecca” misura pesce, ( removibile) collocato alle spalle del sedile, nonché un portapagaia laterale a clip rigido. Il gavone centrale è rettangolare e dispone di una cassetta intermedia in plastica, con accesso alla porta USB, facilmente raggiungibile ruotandosi con le spalle. A metà del kayak sono presenti due gavoni tondi di ispezione, uno a destra e uno a sinistra, facilmente accessibili dalla persona. La zona di carico è dotata di pad antiscivolo. Completano il paiolato posteriore, le 4 barre a scorrimento , utili per il montaggio di ulteriori accessori, ma anche del carrello retrattile con ruote incorporate. ( carrello opzionale)
Per quanto riguarda la movimentazione a terra, sono state pensate maniglie visibili e "nascoste", sia al di sotto della prua che posteriormente, per facilitare il sollevamento e lo scarico del kayak
dal tetto dell'auto.
Il fondo a trimarano, caratteristico di tutti i modelli Triken, conferisce al 380 un'eccezionale stabilità, consentendo anche la pesca in piedi.
La direzione è gestita da un timone posteriore di ampie dimensioni, comandato da una leva posta sul lato sinistro del kayak. Inoltre, il Triken 380 dispone di uno skeg (deriva) estraibile, controllato da una leva posta esternamente alla seduta, che rappresenta un accessorio distintivo di questo modello.
Infine, i paracolpi, sebbene realizzati con materiale robusto, sono facilmente sostituibili svitando i bulloni. È possibile scegliere tra 3 diversi tipi di timoni in fase di ordine: Timone A (con chiusura parziale lunghezza 47 cm), Timone B (con chiusura a 270° lunghezza 44 cm ) e Timone C (con nuovo sistema di chiusura lunghezza 53).
Il Triken 380 è inoltre predisposto (di serie) per il montaggio di un motore di poppa(TORQEEDO ULTRALIGHT), di un motore di prua (tramite un pulpito opzionale) e di un motore centrale al posto dei pedali (tramite un supporto motore opzionale).
La dotazione di serie comprende anche 2 portacanne orientabili Railblaza e 2 portacanne interni. È possibile montare l'accessorio opzionale della vasca del vivo da 29 litri Big Mama sul Triken 380.
Si precisa infine che il Triken 380 monta di serie 65 boccole M6 affogate nel polietilene, ciascuna con una capacità di trazione di 200 kg.
Ogni Triken 380 è dotato di targhetta identificativa con numero di matricola.
Come per qualsiasi Triken, il grande vantaggio è quello di acquistare un prodotto artigianale e soprattutto made in italy, dove è possibile la massima personalizzazione, dai colori dello scafo,del coperchio gavone e degli accessori.
Volendo è possibile visitare la produzione previo appuntamento (0775871479) per visionare e scegliere la migliore configurazione desiderata
Triken 380 rev. - Design registrato in data 02/11/2023
Design sviluppato da Claudio Campioni Frosinone
CARATTERISTICHE TECNICHE:
LUNGHEZZA 380 CM
LARGHEZZA 92 CM
ALTEZZA CM: 37 ( PRUA) , 33 ( CENTRO) 30 ( POPPA)
PESO 39 KG SOLO SCAFO – 51 KG MONTATO
2 PORTACANNE ORIENTANBILI RAILBLAZA DI SERIE
2 PORTACANNE INTERNI DI SERIE
1 GAVONE CENTRARE RETTANGOLARE CON VASCHETTA INTERNA
4 GAVONCINO ISPEZIONE
1 GAVONE ANTERIORE CON COPERCHIO DI COLORE A SCELTA
10 BARRE RAILBLAZA DA 30 CM
2 BARRE RAILBLAZA DA 10 CM
1 SKEG con comando laterale destro
1 PORTAPAGAIA RIGIDO
1 SET DI PARACOLPI INFERIORI
1 CASSETTO SALISCENDI PER SONDA
2 VANI BATTERIA
1 BATTERIA AL LITIO DI SERIE
1 PORTA CON DOPPIO INGRESSO USB E DISPLAY VISUALIZZAZIONE VOLT
1 SET DI PAD ANTISCIVOLO
PREDISPOSIZIONE PER MONTAGGIO MOTORE DI POPPA, PRUA E CENTRALMENTE
1 TASCA LATERALE IN RETE
PREDISPOSIZIONE PER PASSAGGIO CAVI ECOSCANDAGLIO
1 BITTA
1 PALETTA MISURATORE LUNGHEZZA PESCE
1 TIMONE ( a scelta tra i modelli A, B e C)
1 PAGAIA INCLUSA
1 SISTEMA DI PEDALI, INCLUSO
1 SEDILE RIALZATO H 25 CM IN ALLUMINIO E TESSUTO IN CORDURA ( MADE
IN ITALY)
Ci riserviamo di effettuare modifiche e migliorie senza preavviso
Grazie al GPS integrato nella batteria al litio manganese in
dotazione da 915 Wh, è possibile avere numerose informazioni sulla
navigazione come velocità ed autonomia riportate sul display del
telecomando elettronico di serie.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Autonomia fino a 100Km in modalità slow, 70 km in modalità half throttle, 21 km in modalità full throttle
- Completamente stagno, funziona anche completamente immerso in acqua
- Dispositivo di sicurezza: in caso di ribaltamento si spegne automaticamente
- Il
fuoribordo è fornito di batteria al litio manganese con ricevitore GPS
integrato, caricabatteria, telecomando elettronico con display
multifunzione velocità-autonomia e stacco di sicurezza magnetico.
UTILIZZO
- Kayak ad uso turistico
- Kayak professionali per la pesca
- Canoe canadesi di tutte le dimensioni
- Piccole imbarcazioni
Caratteristiche:
- Potenza ingresso Watt 400
- Tensione nominale volt 29,6
- Tensione fine carica volt 33.6
- Peso totale 11 kg
- Batteria integrata inclusa: Litio Manganese 915 Wh
- Lunghezza gambo 48 cm
- Tilt manuale
- Regolazione Assetto: regolabile
- Marcia Avanti indietro continua
- Computer integrato con display
- Dimensioni elica 8" x 8"
- Cambio a variatore continuo azionato da telecomando elettronico a distanza
Velocità Km/h | Distanza Km | Durata in ore | |
Lento | 4.2 | 101.0 | 24:00 |
Media potenza | 6.0 | 71.0 | 11:50 |
Piena potenza | 9.3 | 21.7 | 02:20 |
I
dati riportati dipendono dal tipo di imbarcazione, tipo di elica e
condizioni metereologiche. Le indicazioni di velocità e autonomia non
rappresentano una garanzia legale.