Negozio 100% italiano 2005-2024: 19 anni online

Ecco perché scegliere una panca multifunzione

Lasciati conquistare dai vantaggi della panca multifunzione, un attrezzo sportivo completo e versatile.

Hai mai sentito parlare della panca multifunzione? Questo strumento ginnico è una versione complessa della classica panca fitness che ti permette di svolgere molteplici esercizi senza dover cambiare attrezzo.
In genere è dotata di appositi ausili adatti al completamento di movimenti specifici, come le colonnine per il bilanciere e la leva basculante utile a fare le flessioni. Usata sia in palestra che a casa, non è raro che venga impiegata anche per programmi di riabilitazione.

In commercio sono disponibili molti modelli, ognuno adatto a determinate esigenze. Continua a leggere l’articolo per saperne di più.

A cosa serve la panca multifunzione

La panca multifunzione è un attrezzo che si può considerare completo. Consente, infatti, di allenare molte parti del corpo come braccia, gambe, dorsali e addominali grazie agli appositi ausili utili a eseguire diversi esercizi. Se stai preparando un programma di fitness total body, questo strumento fa al caso tuo. Semplice da usare e ben accessoriato, può essere impiegato anche a casa. In commercio sono disponibili differenti modelli capaci di soddisfare molteplici esigenze: panche multifunzione versatili e adeguate a spazi piccoli e grandi. Alcuni attrezzi sono semplici, altri dotati di più accessori.

La panca multifunzionale può essere regolata e adattata alla propria fisicità. Tra i suoi vantaggi quello di far mantenere una postura corretta durante la sessione di allenamento, evitando di caricare eccessivamente articolazioni e colonna vertebrale. Questo attrezzo sportivo è molto apprezzato da chi fa attività fisica a casa poiché offre le medesime performance di uno strumento professionale da palestra e permette di eseguire un programma di allenamento rivolto a più parti del corpo senza il bisogno di riempire gli spazi domestici di attrezzi.

Naturalmente è importante tenere a mente che la panca fitness multifunzione è ingombrante; trova una zona della casa adatta prima di procedere all’acquisto. Fortunatamente in commercio sono disponibili modelli pieghevoli, i quali consentono di salvare spazio senza rinunciare a un attrezzo sportivo altamente performante. Tra le caratteristiche da prendere in considerazione vi sono anche la comodità, il peso massimo, la complessità e il tipo di utilizzo. Non farti confondere dalla bellezza degli articoli in esposizione e rifletti piuttosto sui tuoi obiettivi. Specialmente se sei un principiante, è facile essere attratto dai modelli più accessoriati ma non sempre sono quelli più utili per te.

Un consiglio è quello di affidarsi al parere di un esperto, che può essere anche un familiare o un amico che fa fitness.

Esercizi da fare con la panca multifunzione

Quanti e quali esercizi si possono fare con la panca multifunzioneDopo aver trovato un attrezzo con le caratteristiche ideali, è importante consultarsi con il medico prima di iniziare qualsiasi allenamento. La panca multifunzionale può essere impiegata per diversi esercizi e, a seconda del gruppo muscolare che vuoi sviluppare, puoi programmare un piano di allenamento efficace e adatto alla tua forma fisica, alla tua età e a eventuali patologie.

Cominciando dagli arti inferiori, utilizza questo attrezzo per tonificare e rafforzare le tue gambe. Tra gli esercizi più semplici vi sono gli stacchi a gambe tese, i front squat e il leg press, quest’ultimo eseguito con l’omonimo strumento. Oltre alle gambe, gli esercizi appena citati ti permettono di tonificare anche i glutei, i quadricipiti e i polpacci. Per quanto riguarda le braccia, puoi eseguire il curl con bilanciere a cavo basso, le distensioni a presa inversa e l’allenamento tricipite con i pesi. Con questi esercizi tonifichi i muscoli pettorali, il tricipite, il bicipite brachiale e il brachiale.
Anche la schiena trae vantaggio dalla panca fitness multifunzione. Tra gli allenamenti più eseguiti per far lavorare romboidi, gran dorsale e paravertebrali ci sono il Pull Down e il Pulley. Da menzionare anche il rematore con bilanciere, ma quest’ultimo è particolarmente complesso e non adatto ai principianti. Naturalmente, prima di iniziare qualsiasi sessione, è importante fare riscaldamento e preparare i muscoli all’attività fisica.

Le panche multifunzione sono degli strumenti veramente utili e ricchi di vantaggi. Non sono difficili da utilizzare, basta leggere le istruzioni. Raramente si rischia di adottare una postura scorretta poiché lo strumento è pensato per non sovraccaricare le varie parti del corpo. In più, diversi modelli sono adatti ad alloggi piccoli e i prezzi proposti sono accessibili e adeguati alla qualità del prodotto.

Dove comprare panca multifunzione?

Il nostro store offre numerosi modelli adatti a svariate esigenze. Puoi trovare attrezzi specifici per irrobustire un particolare gruppo muscolare, accessori utili a svolgere più esercizi e modelli all’avanguardia e accessoriati che ti permettono di fare un allenamento da palestra nella tua camera da letto o nel tuo salotto. Scegli la panca multifunzione che risponde perfettamente alle tue richieste e porta a casa un prodotto professionale e di qualità che ti consente di raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!

Offerte e sconti a te riservati

Articolo precedente
Articolo successivo

Il prodotto è stato aggiunto al carrello!